Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 26 > OMBRE, SOGNI NEL CASSETTO: LA MOSTRA FOTOGRAFICA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

OMBRE, SOGNI NEL CASSETTO: LA MOSTRA FOTOGRAFICA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

 

mercoledì 22 novembre 2017:

La settimana che si apre è quella che da anni viene dedicata alla sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne e, come sempre, il Comune di Santa Croce sull’Arno organizza iniziative destinate a richiamare l’attenzione su un tema che sta diventando sempre più drammatico ed attuale.

Dopo le esperienze degli scorsi anni in cui sono state proposte conferenze, presentazioni di libri e performance, quest’anno l'assessorato alle Pari Opportunità e la Consulta comunale presentano una mostra fotografica itinerante intitolata “OMBRE sogni nel cassetto”.

Si tratta di una mostra realizzata da un gruppo di studenti che hanno partecipato al progetto Con Altri Occhi, del Centro Aiuto Donna Lilith delle Pubbliche Assistenze Riunite e dell'Arci Empolese-Valdelsa sul tema delle pari opportunità e del contrasto alla violenza di genere.

 

La mostra sarà allestita inizialmente presso il Palazzo Comunale dal 20 al 25 Novembre, per poi spostarsi presso la Biblioteca Comunale “Adrio Puccini” dal 27 Novembre al 2 Dicembre.

L'idea è quella di mostrare un tema così difficile e, purtroppo, quotidiano e diffuso  come quello della violenza di genere, tramite gli occhi delle nuove generazioni, così da diffondere il messaggio in modo diretto e spontaneo rivolgendosi soprattutto a coloro che erediteranno il mondo di domani.

 

Prosegue in questo modo la proficua collaborazione tra il Centro Aiuto Donna Lilith e il Comune di Santa Croce sull'Arno, che già nei giorni scorsi ha aderito alla campagna Ottobre Rosa, illuminando uno dei suoi monumenti di colore rosa con l'obiettivo proprio di sostenere la parità di diritti, anche in tema di salute.

Comune di Santa Croce sull'Arno

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 429 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

430
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.