Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > NUOVI CASI DI MENINGITE, GABBANINI: ‘NON SIATE DIFFIDENTI VERSO I VACCINI, IL RISCHIO DI DIFFUSIONE DEL VIRUS È ANCORA ALTO’

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

NUOVI CASI DI MENINGITE, GABBANINI: ‘NON SIATE DIFFIDENTI VERSO I VACCINI, IL RISCHIO DI DIFFUSIONE DEL VIRUS È ANCORA ALTO’

 

lunedì 23 ottobre 2017:

“I due nuovi casi di meningite che si sono registrati nelle ultime ore nella nostra regione ci dimostrano che la battaglia contro questo virus è tutt’altro che vinta. E’ necessario non essere reticenti verso i vaccini perché il rischio di diffusione del meningococco è ancora esistente. Purtroppo i danni causati dalla cattiva informazione e dalla diffidenza verso le vaccinazioni hanno ripercussioni importanti su tutto il tessuto sociale, e per questo motivo desidero rinnovare l’appello alla popolazione di San Miniato e del Valdarno perché si corra ai ripari”.

Il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, presidente della Società della Salute del Valdarno Inferiore, dopo gli ultimi due casi di meningite che hanno interessato Livorno e Scarperia, raccoglie l’appello dell’assessore regionale Stefania Saccardi e richiama la popolazione all’importanza della vaccinazione, al momento l’unica difesa contro questa terribile malattia.

“In Toscana dall’inizio del 2017 si sono registrati otto casi di meningite; la nostra Regione ha compiuto un enorme sforzo economico rendendo gratuita la vaccinazione per tutti gli appartenenti al bacino di utenza dell’ex Asl 11 – prosegue -; questo ha migliorato la situazione ma sono ancora molte le persone che non intendono vaccinarsi o addirittura che restano diffidenti sulla reale utilità del vaccino”.

Il sindaco Gabbanini, sin dai primi casi di meningite che si sono verificati nel Valdarno Inferiore e nell’Empolese a partire dal 2016, si è sempre dichiarato favorevole al vaccino, promuovendo incontri sul territorio insieme ai vertici dell’Asl Toscana Centro perché la popolazione fosse il più informata possibile.

“Sono disponibile attraverso la Società della Salute, a ripetere gli incontri che ho fatto l’anno scorso, alla presenza di medici e dirigenti Asl per informare la popolazione e coinvolgere le scuole, facendo capire anche ai nostri giovani l’utilità e l’efficacia dei vaccini”. Si ricorda che per vaccinarsi è possibile rivolgersi al proprio medico di famiglia.

Info tramite il numero verde regionale 800.556.060 - info.meningococcoc@regione.toscana.it (dalle 9 alle 15, dal lunedì al venerdì) oppure http://www.regione.toscana.it/-/campagna-contro-il-meningococco-c

Comune di San Miniato

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1237 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1238
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.