Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > ‘MERCATALE’: PROLOGO DI NOTTISSIMA CON LAMPONI, FUNGHI, PASTA, CARNE E PARMIGIANO REGGIANO

Random Banner from DB Example
Cerca
 

TREND DELLA SETTIMANA

Allergia al piumino dei pioppi e alto ..(letta 516 volte)

Seguici su Facebook

‘MERCATALE’: PROLOGO DI NOTTISSIMA CON LAMPONI, FUNGHI, PASTA, CARNE E PARMIGIANO REGGIANO

 

giovedì 7 settembre 2017:

Appuntamento sabato 9 settembre, dalle 9 alle 13, con la mostra mercato empolese di prodotti di qualità e delle eccellenze locali in piazza della Vittoria

 

EMPOLI –   Il secondo sabato di settembre è ormai l’appuntamento che sancisce la fine del periodo estivo a Empoli. Il rientro a pieno è caratterizzato da una giornata di grandi appuntamenti: ancora una volta il Mercatale coincide con il sabato di Nottissima. Prima dell’attesa serata di eventi culturali, dopo la pausa dei mesi di luglio e agosto, torna puntuale il mercato agroalimentare di piazza della Vittoria che ha per protagonisti sempre prodotti di qualità, freschissimi ed ovviamente di stagione.

L’orario è il solito, dalle 9 alle 13, ogni secondo e quarto sabato del mese. Il rientro è pieno di novità sui banchi della mostra mercato empolese di prodotti di qualità e delle eccellenze locali.

 

Novità assoluta di questo mese sarà l’azienda agricola ‘Le Caprine’ di Gambassi Terme che porterà in piazza a Empoli formaggi di capra a latte crudo, freschi e stagionati.

Troveremo anche lamponi freschi e ortica in polvere allo stand dell’azienda ‘Vetriceto’, poi Parmigiano Reggiano della latteria Carnola di Castelnuovo Ne’ Monti, direttamente da Reggio Emilia; carne in varie pezzature dall’allevamento di Roberto Romagnoli da Montespertoli.

Inoltre vino biologico e pomodori da conserva sul banco di ‘Scarpeto di sotto’ di Certaldo.

Segnaliamo inoltre la presenza dell’azienda agricola ‘Paradisi’ di Colle Val d’Elsa, quest’ultima presenterà una miriade di farine: farina di grano duro, di grano tenero, di mais, di farro, d’orzo, ai 4 cereali, per la cecina, semolino cous cous.

Torna anche la ‘Suvera Bio’ di Pievescola, Siena, con i pregiatissimi funghi Shiitake, unica coltivazione in Toscana, e ‘La Ghiraia’ di Santa Luce, Pisa, con la Pasta Bertoli: pasta artigianale prodotta con la migliore semola di grano duro, coltivato sulle colline pisane.

E ancora: ortaggi, miele, salumi, vino e prodotti da forno.

Dopo l’edizione di questo sabato il prossimo appuntamento sarà il 23 settembre, quarto sabato del mese.

Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 495 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini e Alessio Rosati

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

496
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.