Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 26 > GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA PER L’AUTISMO: LA ROCCA DI SAN MINIATO SI COLORA DI BLU

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA PER L’AUTISMO: LA ROCCA DI SAN MINIATO SI COLORA DI BLU

 

martedì 28 marzo 2017:

Gabbanini: “Speriamo di portare l’attenzione a un problema che sta aumentando”

 

La Rocca di San Miniato torna a tingersi di blu per una notte. In vista della decima Giornata mondiale della consapevolezza per l’autismo, promossa dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, domenica 2 aprile la Città della Rocca aderirà all’iniziativa “Light It Up Blue”, manifestazione che vedrà gli edifici di tutto il Paese tingersi di blu.

“Illuminare di blu, colore della conoscenza e della sicurezza, i monumenti del mondo serve a testimoniare la sensibilità delle città rispetto alla problematica dell’autismo – dichiara il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini -. Per questo motivo abbiamo deciso di partecipare all’iniziativa colorando di blu il nostro simbolo, la Rocca di Federico II, per testimoniare la sensibilità e l’impegno della nostra amministrazione verso una patologia che, purtroppo, è in crescita, con la speranza di portare l’attenzione verso un problema sociale che coinvolge molte famiglie”.

Oltre a questo, il Comune di San Miniato ha deciso di aderire a #sfidautismo17 partecipando attivamente alla campagna di raccolta fondi promossa dalla Fia (Fondazione italiana per l’autismo - http://www.fondazione-autismo.it/, la campagna di sensibilizzazione, di informazione e di raccolta fondi televisiva e radiofonica, valida fino all’8 maggio, che permetterà di raggiungere nuovi obiettivi nella lotta all’autismo.

Comune di San Miniato

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 776 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

777
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.