Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > CON LA COLLABORAZIONE DEL LIONS CLUB UN NUOVO PARCO GIOCHI NEL GIARDINO DI PIAZZA F.LLI CERVI

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

CON LA COLLABORAZIONE DEL LIONS CLUB UN NUOVO PARCO GIOCHI NEL GIARDINO DI PIAZZA F.LLI CERVI

 

venerdì 25 novembre 2016:

Continua la dimostrazione di interesse da parte della società civile nei confronti della cura del nostro territorio. Dopo la felice collaborazione con l’associazione staffolese “In ricordo di Simone Mazzanti”, che quest’estate ha permesso di installare nuovi giochi nel giardino di via Carlo Marx a Staffoli e che sta ancora dando i suoi frutti, la primavera 2017 vedrà un’altra importante collaborazione tra il nostro comune e un'associazione del territorio: il Lions Club di San Miniato, che si è proposto di finalizzare l’attività sociale 2016/2017 per la realizzazione di nuove attrezzature nel giardino di Piazza F.lli Cervi.

Si tratta di un progetto davvero ambizioso, con una finalità sociale importante: la realizzazione di uno spazio giochi attrezzato inclusivo dove tutte le bambine e i bambini, anche quelli con disabilità, trovino garantito il loro diritto al gioco. Da subito abbiamo sostenuto questo progetto, sia per la fase progettuale, sia per la disponibilità di risorse a completamento della riqualificazione complessiva del giardino.

A tal proposito ricordiamo che il Lions Club raccoglierà i fondi per questo progetto con la vendita di originali alberelli di Natale in materiale riciclato, addobbati e personalizzati, creati in collaborazione con il progetto Scart di Waste Recycling. Saranno presenti alla Mostra Mercato del Tartufo di San Miniato, presso lo spazio allestito al Cra, ancora per questo fine settimana. La vendita proseguirà, inoltre, alla Festa dell’Amaretto, Museo del Cuoio, Santa croce sull’Arno, l’8 dicembre; e ancora alla festa di Natale organizzata dal Ccn di Santa Croce sull’Arno, in piazza Garibaldi il giorno 11 dicembre. Invitiamo tutti a sostenere questa importante iniziativa benefica che ha per protagonisti tutti i bambini di Santa Croce.

Per una pubblica Amministrazione è un grande motivo di orgoglio constatare come le associazioni sempre più riversino il proprio impegno, anche economico, su obiettivi finalizzati a migliorare la qualità di vita di una comunità intera.

In questo caso, inoltre, riconosciamo al Lions Club il valore aggiunto di essersi occupati di una tematica di grande importanza sociale: il tema dell'inclusività è al centro di molte delle nostre scelte amministrative e vederlo concretizzato nella realizzazione di un parco rivolto ai bambini, la nostra comunità più bella, non può che renderci molto felici.

Per questo ringraziamo già da ora il Lions Club San Miniato e il suo presidente, Simone Giugni, che sta seguendo in prima persona questo progetto.

Comune di Santa Croce sull'Arno

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 856 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

857
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.