Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Il Palio di Siena > Palio - il bilancio della seconda giornata, il borsino delle accoppiate

Random Banner from DB Example
Cerca
 

TREND DELLA SETTIMANA

La situazione dell’Arno è particolarmente ..(letta 6454 volte)

BOLLETTINO DI AGGIORNAMENTO ALLERTA ..(letta 772 volte)

Ancora allerta meteo. Leggere con ..(letta 714 volte)

Seguici su Facebook

Palio - il bilancio della seconda giornata, il borsino delle accoppiate

 

lunedì 15 agosto 2016:

Si è conclusa ieri la seconda giornata di palio di questo caldo agosto 2016. Due prove con qualche spunto interessante che ci lasciano in dote alcune riflessioni, che ci permettono anche di aggiornare il nostro quadro delle accoppiate. 

Partiamo dalla prova della mattina, che ha visto un impegno maggiore rispetto al quasi totale anonimato di ieri sera. Già dal leggero nervosismo dentro ai canapi si poteva intravedere la voglia di mettersi in mostra da parte di qualche accoppiata. E così è stato soprattutto per la Giraffa, che ha effetuato un paio di giri ad andatura sostenuta, sopravanzata solamente nel finale dal Leocorno. Ottimo spunto in partenza del Nicchio, Drago, e della Tartuca, che hanno subito fermato, mentre le altre sono rimaste un po' più nascoste.

Nella prova di questa sera, invece, vittoria del Bruco, dopo un'ottimo spunto alla mossa di Pantera, Civetta e Leocorno (è caduto alla mossa Grandine da Reynard King nella Giraffa durante la mossa falsa). 

Aggiorniamo così il nostro borsino delle accoppiate, in base alle indicazioni arrivate dalle due prove di oggi 14 agosto.  

CHI SALE

AquilaAQUILA: Tittia mostra una sicurezza invidiabile, riuscendo a tranquillizzare Oppio durante la mossa. La marcatura stretta della Pantera non sembra intimorire il fantino sardo-tedesco, che ci sembra pronto alla zampata.

BrucoBRUCO: La prova di questa sera ha confermato il feeling tra Gingillo e il cavallino del Bufera. Smeraldo sembra trovarsi alla perfezione in Piazza. Attenzione alle sorprese.

TTartucaARTUCA: L'Imperatore, sorpreso da Mississippi in uscita dall'Entrone questa sera, si nasconde come di consueto, ma l'accoppiata sta venendo avanti in modo importante.

NicchioNICCHIO: Bellocchio, prova dopo prova, sta testando il “suo” Mocambo, che sembra rispondere molto bene. L'esperienza del cavallo potrebbe aiutare il giovane fantino ad esprimersi al meglio.

STABILI

DragoDRAGO: Non ha niente da provare Andrea Mari, che conosce Morosita alla perfezione. Una piccola incertezza al Casato questa mattina a prova finita non intacca le chanches di vittoria della contrada di Camporegio. 

LupaLUPA: Scompiglio sta tenendo un profilo basso durante queste prime prove, un po' come successo a luglio, quando è venuto fuori tutto insieme la sera del 2. 

CivettaCIVETTA: Bighino sembra prendere bene il tempo di mossa. Porto Alabe è sempre pronto alle sollecitazioni del suo fantino, un aspetto non da poco in vista della carriera del 16.

LeocornoLEOCORNO: Brigante sta cercando di far adattare più possibile alla Piazza Remistirio, unico soggetto del lotto all'esordio assoluto. Un processo non facile, che non favorisce le strategie della contrada di Pantaneto.

PanteraPANTERA: Le quotazioni della Pantera sarebbero per la verità in netto rialzo. Ondina, soprattutto questa sera, è uscita alla grande dai canapi. Se partisse davantia anche il 16 avrebbe risolto gran parte dei problemi, ma l'accoppiata dell'Aquila appare anch'essa in netto rialzo.

GiraffaGIRAFFA: Nella prova di stamani Grandine ha testato il suo Reynard King, trovando delle buone risposte. La brutta caduta di stasera, però, per fortuna senza conseguenze, ne stoppa un po' le quotazioni. 

sienafree.it

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 746 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini e Alessio Rosati

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

747
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.