Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Un grande presepe per dare nuova vita alla Galleria delle Contrade

Random Banner from DB Example
Cerca
 

TREND DELLA SETTIMANA

Allergia al piumino dei pioppi e alto ..(letta 516 volte)

Seguici su Facebook

Un grande presepe per dare nuova vita alla Galleria delle Contrade

 

venerdì 4 dicembre 2015:

 

FUCECCHIO, 4 DICEMBRE 2015. Domani, sabato 5 dicembre, alle ore 17,30 è in programma a Fucecchio l’inaugurazione de ''Il Presepe... una speranza'' a cura di Mauro Mercuri. Si tratta di un’opera artistica di quasi settanta metri e che conta oltre duecento personaggi sparsi tra fiumi, vallate e antiche case. Un grande paesaggio in miniatura animato da centinaia di movimenti e una suggestiva musica in sottofondo: un’opera suggestiva dove ogni personaggio è creato a mano così come gli oggetti, le piante e gli alberi e che prende vita grazie a un preciso sistema di collegamenti. Il Presepe resterà visitabile fino al giorno dell’Epifania nei giorni feriali in orario 15-19.30 (lunedì chiuso), nei giorni festivi e prefestivi in orario 9-12.30 e 15-19.30 (per visite fuori orario è possibile chiamare il numero 339 3464825).

Nel corso del periodo delle festività, la Galleria delle Contrade in Via Landini Marchiani sarà inoltre animata dalla presenza della sezione Soci Coop di Fucecchio con il progetto di solidarietà “Il cuore si scioglie” e già dai prossimi giorni anche dalla galleria d’arte del curatore Alfredo Giannoni e dalla redazione della rivista “L’Apote di Fucecchio” a cura degli studenti dell’Istituto Checchi.

L’apertura della galleria è una precisa volontà dell’amministrazione comunale per mettere in evidenza le potenzialità di uno spazio commerciale situato nel cuore della città.

“Abbiamo chiesto la collaborazione di Unicoop e Confersercenti – spiega il sindaco Alessio Spinelli - perché almeno nel periodo natalizio le saracineschee abbassate lascino spazio alle luci e alle iniziative di festa. Rendere più bello questo luogo per un mese, sostituire il decoro al degrado, è anche un modo per promuovere la galleria e per farne apprezzare le tante potenzialità”.

Comune di Fucecchio

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 490 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini e Alessio Rosati

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

491
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.