Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > 16 > Tre Aperture di esercizi in un fine settimana. Il mini-bilancio di Spinelli.

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Tre Aperture di esercizi in un fine settimana. Il mini-bilancio di Spinelli.

 

martedì 13 ottobre 2015:

Tre nuove aperture in un fine settimana. Tre attività diverse che vanno ad inserirsi nel centro di Fucecchio e nelle immediate vicinanze: un centro di medicina sportiva, il primo in città, in via Battisti, uno studio associato di tecnici (architetti e ingegneri) in via Checchi e un negozio di abbigliamento in Piazza XX Settembre.

Il sindaco Alessio Spinelli era presente agli eventi inaugurali di tutte le attività per portare il saluto dell’amministrazione comunale e per ringraziare i professionisti e i commercianti che hanno “scommesso” su Fucecchio.

Tre aperture in un solo weekend, sindaco cosa significa per Fucecchio?

Significa che nella nostra città c’è uno spirito imprenditoriale ancora intatto e che nonostante la crisi del commercio che ha investito l’Italia ci sono ancora tante persone che vedono nella nostra realtà un luogo dove è possibile investire.

Si può parlare di fine della crisi?

Direi che forse è presto per poter dire che siamo alla fine del tunnel, certo stanno arrivando da tempo segnali incoraggianti. A fronte di alcune chiusure ci sono tante nuove attività che stanno aprendo. Fucecchio ha risentito della situazione economica difficile, come tante altre realtà circostanti, ma dimostra di avere ancora una notevole vivacità nel proprio tessuto produttivo e commerciale.

I numeri sono sempre negativi?

Nell’ultimo periodo direi proprio di no. Non vorrei apparire eccessivamente ottimista nel parlare di inversione di tendenza ma i dati registrati dallo Sportello Attività Produttive del Comune ci dicono che nei primi otto mesi del 2015 a fronte di 7 chiusure comunicate da attività commerciali ci sono state ben 15 aperture. Attendiamo i dati di fine anno ma il trend è sicuramente positivo. 

L’amministrazione comunale cosa intende fare per sostenere questo accenno di ripresa?

Da tempo abbiamo messo in campo una serie di azioni di sostegno soprattutto per quanto riguarda il centro. Ogni anno pubblichiamo un bando per supportare con un piccolo fondo l’apertura o la riqualificazione di attività. Inoltre abbiamo previsto una riduzione dell’Imu e l’esenzione totale dalla Tosap per chi apre una nuova attività. Oltre a questo c’è poi un impegno indiretto che io però non considero affatto secondario: ed è quello che mettiamo in campo per tener viva la nostra città organizzando, promuovendo e sostenendo eventi e manifestazioni che fanno di Fucecchio una città viva e da vivere.

 

Comune di Fucecchio

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1370 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1371
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.