Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > La città ospita i campionati toscani juniores di ciclismo, 110 atleti per 138 km

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

La città ospita i campionati toscani juniores di ciclismo, 110 atleti per 138 km

 

sabato 30 maggio 2015:
Appuntamento col grande ciclismo a Fucecchio. Martedì 2 giugno lungo le colline delle Cerbaie si corrono i campionati toscani juniores. La gara, valevole anche come 1° Gran Premio Città di Fucecchio e 1° Memorial Mauro Guidoni, avrà un prologo suggestivo visto che il ritrovo e la partenza sono previsti nel centro di Fucecchio. L’iscrizione dei 110 atleti alla corsa avverrà nello storico Palazzo della Volta, sede della Fondazione Montanelli. Il ritrovo delle squadre è fissato per le 9,30 in Piazza Vittorio Veneto, la partenza è prevista per le 13,30 da Via Castruccio ma i ciclisti si incolonneranno sulla suggestiva terrazza di Poggio Salamartano. Uno scenario inconsueto ma di grande fascino quindi per la principale gara giovanile regionale.

L’evento è organizzato dall’Unione Ciclistica La Torre 1949, con il patrocinio del Comune di Fucecchio.

Il percorso si caratterizza più per la sua lunga distanza, 138 km, che per particolari salite e quindi potrebbe essere il tracciato ideale per passisti. I favoriti dal pronostico sembrano essere Filippo Mori del GS Romagnano e Tommaso Fiaschi dell’ASD GS Stabbia. La squadra di casa, il New Project Team Fucecchio, punta tutto invece su Gianni Pugi.

Secondo gli esperti si tratta di una gara che potrebbe rappresentare anche la preparazione ideale in vista dei campionati italiani che si terranno il 21 giugno ad Abano Terme.

La corsa sarà ripresa e trasmessa dalle emittenti Rete 37 e Antenna 5 ma un ampio servizio andrà in onda anche su Rai Sport all’interno della trasmissione Radicorsa.

Le scorte tecniche saranno assicurate dalla Polizia Stradale e dall’associazione Motociclisti Pistoiesi, le radioinformazioni saranno a cura del Team Radiocorsa Toscana mentre l’assistenza con le ambulanze sarà garantita dalla Pubblica Assistenza di Fucecchio.

Questo importante evento rinnova ancora una volta la tradizione ciclistica di Fucecchio che negli ultimi decenni è stata esaltata da grandi campioni come Andrea Tafi e Luca Scinto ma che risale già agli anni ‘30 con i successi del massigiano Secondo Magni, vincitore di una tappa e maglia rosa al Giro d’Italia del 1939.

Fonte: Ufficio stampa Comune di Fucecchio

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1470 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1471
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.