Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > Il Palio di Ferrara > Ferrara, dopo Fucecchio ecco il palio e le accoppiate

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Ferrara, dopo Fucecchio ecco il palio e le accoppiate

 

venerdì 29 maggio 2015:
FERRARA Domenica pomeriggio grande attesa per la corsa dei cavalli che verrà preceduta da altri tre tradizionali, sentiti e simpatici appuntamenti corsi da ragazzi (putti), ragazze (tutte) e asini. L’ultimo appuntamento della giornata è affidato a Gennaro Milone che presenzierà come mossiere per la terza volta.

Le accoppiate:
S.GIORGIO dopo 7 anni San Giorgio (ultima vittoria nel 2010 con Chiti e Grein) cambia fantino e questo farebbe già notizia se non per il fatto che il successore di Alessandro Chiti è quel Simone Mereu fresco vincitore a Fucecchio e che a Ferrara dopo due esperienze in San Luca correrà il suo terzo palio e quindi atteso ad una prova di conferma. Avrà a disposizione Ondina Prima (vincitrice a Bientina) e Pasteur (un palio corso a Fucecchio).
S.GIACOMO terzo palio consecutivo per Alessio Migheli in San Giacomo (ultima vittoria nel 2013 con Migheli e Occolè). Migheli alla sesta presenza (il veterano tra gli otto fantini) avrà a disposizione due fortissimi cavalli: Bomario da Clodia (vincitore a Fucecchio lo scorso anno) e ancora Occolè (una vittoria e due secondi posti).
S.SPIRITO esordio per il giovane Bruschelli che dopo Fucecchio si appresta a conseguire altra esperienza in un circuito importante. Enrico avrà a disposizione due cavalli da scoprire su questo terreno: Quattro Mori e Contestetou. Santo Spirito non vince dal 2007 (Virginio Zedde e Dostoevskij) anno del primo palio corso con cavalli mezzosangue.
S.MARIA NUOVA seconda presenza consecutiva per Valter Pusceddu che dopo anni corsi con successo a Legnano si cimenta a Ferrara. Pusceddu potrà scegliere tra due cavalli di scuderia: Rasta di Montalbo e Nadir de Mores. Santa Maria è la “nonna” di Ferrara in attesa della vittoria dal lontanissimo 1982 (Domenicali e Dudarka).
S.LUCA Andrea Coghe è il fantino preferito a Claudio Bandini fino a poco tempo fa il prescelto a correre questa edizione. Coghe avrà in Matato o Quinto Momo (entrambi all’esordio) l’occasione di correre il suo secondo palio. San Luca non vince dal 1991 (Sanna e Tuono Blu).
S.PAOLO superconfermato Sebastiano Murtas, vincitore dell’ultima edizione. Quaker e Quinoa Prima (entrambi all’esordio) i cavalli a disposizione del fantino che segnerà la seconda presenza.
S.BENEDETTO Ecco ancora Giosuè Carboni, protagonista nel bene o nel male dell’ultima edizione a Fucecchio. Carboni sceglierà tra Pressing de Mores e Qui Pro Quò il cavallo con cui correre il suo quarto palio a Ferrara. San Benedetto non vince dal 2012 (Chessa e Bonantonio da Clodia).
S.GIOVANNI terzo palio consecutivo nei rossoblu per Francesco Caria e quinto totale a Ferrara. Caria avrà la scelta tra Periclea e Quella Rosa, due fortissimi cavalli. San Giovanni non vince dal 1999 (Deajna e La Torbiera).
Il programma:
Venerdì 29 Maggio: Prove obbligatorie ore 09.30Venerdì 29 Maggio: Prove obbligatorie ore 18.00Sabato 30 Maggio: Prove obbligatorie ore 09.30Sabato 30 Maggio: Prove obbligatorie ore 18.00Sabato 30 Maggio: Cene di Contrada ore 20.30Domenica 31 Maggio: Palio di Ferrara in Piazza Ariostea dalle ore 16.00


Testo a cura della pagina Facebook "PALIO"

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 2594 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

2595
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.