Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > LA BACHECA DE IL LABIRINTO - FIORI ITALIANI

Random Banner from DB Example
Cerca
 

TREND DELLA SETTIMANA

Allergia al piumino dei pioppi e alto ..(letta 526 volte)

L' 'Estate Shalom è uno dei momenti ..(letta 165 volte)

Seguici su Facebook

LA BACHECA DE IL LABIRINTO - FIORI ITALIANI

 

giovedì 28 maggio 2015:
FIORI ITALIANI

I rimedi floreali italiani denominati“Flos Animi”sono stati messi a punto dalla ricercatrice Giovanna Tolio, esperta in scienze energetiche e spiritualmente allieva del dottor Edward Bach, che ha individuato le proprietà di diciotto fiori appartenenti a piante della flora del nostro Paese. Le preparazioni di tali rimedi avvengono nella natura, sui monti, nelle pianure o a livello del mare direttamente nel luogo di raccolta dei fiori e lontano da fonti di inquinamento. Le loro energie per la particolare assonanza o corrispondenza armonica con noi ci aiutano a ristabilire lo stato di naturale benessere.

A cosa servono
I fiori sono intelligenze che agiscono sulla coscienza e che possono essere di grande aiuto nella liberazione di difficoltà e disagi. Sono portatori della salute mentale, emozionale, fisica poiché aiutano ad introdurre ordine nel sistema energetico; sono preziosi per esprimere le risorse personali di ogni essere umano.
I Fiori italiani sotto forma di rimedi possono facilmente giungere alla coscienza delle persone in qualsiasi luogo si trovino, è sufficiente portare il flaconcino con sé e assumere le gocce. Si assumono due gocce per quattro volte al giorno, avendo cura di porle anche esternamente sulle parti del corpo che presentano disagi. I rimedi floreali italiani si possono utilizzare separatamente o fare commistioni miscelandoli tra di loro

ALLORO:  
E’ consigliato  quindi a coloro che sono stressati, affaticati o stanchi e che necessitano di un nutrimento energetico per ritrovare il loro equilibrio.

AQUILEGIA:  Il Rimedio dona l’umiltà di riconoscere i propri limiti, dà la capacità di condividere con gli altri perché li si apprezza.

La BETULLA è il Rimedio per coloro che non sanno dar vita al proprio rinnovamento, che è continua trasformazione, per divenire uomini “nuovi”.
Il Rimedio facilita l’abbandono di abitudini, di vecchi e limitanti schemi di pensiero, di automatismi per saper interpretare la vita in modo sempre più originale e creativo.

Il BIANCOSPINO è utile a coloro che si lasciano condizionare per cui non sanno esprimere ciò che desiderano veramente per se stessi.
Il Biancospino può aiutare inoltre coloro che sono oppressi  dai loro sensi di colpa, dai quali possono essere gravemente colpiti.

Il CAPPERO è il Rimedio che aiuta a risolvere situazioni bloccate,  in cui si è incapaci di scegliere fra forze ritenute di uguale intensità e valore

Il CILIEGIO è il Rimedio per le persone inquiete e profondamente insoddisfatte che cercano continuamente altrove  le risposte che possono trovare solo in se stesse.

Il GELSOMINO è il rimedio che aiuta a portare alla luce i propri  difetti ed errori per evitare di incolpare le persone o le situazioni di ciò che accade alla propria persona, così che rancori e risentimenti possano essere eliminati.

Il LIMONE è il Rimedio della presenza, dell’attenzione e dell’acuta osservazione di ciò che esiste qui ed ora, dove ogni cosa, ogni evento, ogni persona può diventare un maestro di vita. 

Il MANDORLO è il Rimedio consigliato a coloro che devono affrontare difficoltà e che vogliono raggiungere gli obiettivi che si sono posti. Rafforza la determinazione per superare le prove, anche le più importanti ed impegnative, che si possono presentare nella vita

Il PESCO è il rimedio floreale adatto a coloro che sono portati ad agire spinti dal senso del dovere più che dal piacere. Sono persone che portano avanti le loro  azioni con grande impegno, ma sono spesso preoccupate che qualcosa possa contrastare

La PINGUICOLA nelle situazioni di chiusura, dove sembra non esistere una via d’uscita, questo Rimedio permette  di uscire da condizioni di stasi in cui tutto appare immobile, aiuta a ritrovare l’azione e a recuperare il movimento.

Il PIOPPO NERO è per chi ha timori, paure ed ossessioni che sono i contenuti di una mente agitata e che si presentano a volte come immagini veloci di cui la persona non  ha coscienza: diviene così schiava di pensieri negativi e spaventata si ritrae dalla vita. Il Rimedio aiuta a trovare  il coraggio di avventurarsi e di affrontare le situazioni senza indietreggiare.
E’ consigliato quindi  a coloro che sono  angosciati e turbati per qualcosa di reale o qualcosa di immaginato che temono possa produrre loro danno o costituire un pericolo.

La POTENTILLA è il Rimedio consigliato  a coloro che non credono nelle loro capacità e non si danno valore, ma che desidererebbero  avere stima e fiducia in se stessi.

La PRIMULA è il Rimedio per coloro che sono considerati degli iniziatori, ma che si possono rivelare poco concreti. A volte si muovono nella vita con ingenuità e superficialità non sapendo operare valutazioni.

Il RODODENDRO è il Rimedio per le persone che vivono in compagnia di incessanti pensieri che procurano loro travagli interiori. 

Il Rimedio del ROSMARINO  è adatto a coloro che sono troppo deboli fisicamente, emotivamente e mentalmente per  poter apprezzare ciò che li circonda. Il Rimedio aiuta a ristabilire le forze perché favorisce il recupero energetico.
E’ consigliato quindi a coloro che, dopo una malattia o altro evento debilitante, hanno perso energia e vitalità.

Il SAMBUCO è il Rimedio della vera e sincera comunicazione che favorisce la partecipazione gioiosa alla vita.

Il Rimedio della VERONICA  è utile alle persone suscettibili, per le quali gli altri possono divenire un problema, in quanto esse interpretano le loro parole e i loro gesti come critiche rivolte a loro stesse.
Questi individui, soggetti a repentini cambiamenti di umore, possono essere aiutati da questo Rimedio a ritrovare la fiducia negli altri e la stabilità emozionale.

I Rimedi: ALLORO, LIMONE, MANDORLO, PIOPPO NERO, ROSMARINO  possono essere utilizzati singolarmente, ma si trovano anche uniti in un composto chiamato Rimedio Floreo.

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1413 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini e Alessio Rosati

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1414
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.