Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Nico Falcone ancora Campione regionale Reining.

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Nico Falcone ancora Campione regionale Reining.

 

sabato 10 ottobre 2020:

NICO FALCONE, 14 anni, fucecchiese e calligiano DOC, giovane promessa del Reining Nazionale, una disciplina dell’equitazione Western.
Con l’ennesima vittoria lo scorso fine settimana NICO si è aggiudicato ancora una volta il titolo di CAMPIONE REGIONALE REINING nella Categoria Limited NON-PRO, una categoria che vede in gara i migliori atleti non professionisti della regione.
Monta a cavallo da sempre nel centro ippico di proprietà dei genitori a Ponte a Cappiano: FL PERFORMANCE HORSES ASD. 
FIGLIO D’ARTE. Il babbo Luciano TRAINER professionista e Istruttore di Equitazione Americana che lo allena ogni giorno e si occupa di tutti gli altri ragazzi che fanno agonismo, la mamma Samanta Istruttore e tecnico Fise di Equitazione Americana e STEWARD Nazionale Fise nella disciplina del Reining, nonché Istruttore Qualificato nella Equitazione Ricreativa per bimbi disabili; lo seguono sempre! 
NICO ha solcato fin da piccolissimo tutte le arene nazionali nella sua categoria, vincendo il suo primo campionato regionale a soli 6 anni, era il bimbo più piccolo d’Italia in questa disciplina tanto affascinante quanto molto impegnativa.
Ha collezionato un successo dopo l’altro, è stato più volte Campione Toscano in diverse categorie. E’ stato 3 anni consecutivi Medaglia d’Oro Fise, più volte qualificato ai Campionati Italiani. 
Nel 2019, si è affermato definitivamente nel mondo del Reining vincendo in Piemonte a Caluso la sua categoria e conquistando il 3° TOP SCORE della manifestazione su 390 cavalli, ed essere riuscito a portare con questo punteggio la Toscana sul podio al 3 posto nel campionato Italiano delle regioni. 
Questo successo lo aveva fatto accedere alle qualifiche EUROPEE per i FEI 2020, che si tengono ogni due anni a Ginevra, avrebbe concorso sia individualmente che per la sua nazione, l’ITALIA…. Ma drammaticamente annullati a causa del COVID…….. 
Quest’anno un Campionato regionale difficile a causa del Covid, che sembrava oramai annullato, è invece ripartito in sordina e lo ha visto di nuovo sul podio come CAMPIONE REGIONALE TOSCANO REINING LIMITED OPEN!!!
NICO FALCONE un cavaliere di soli 14 anni già di fama nazionale……… ma soprattutto UN UOMO DI CAVALLI, di quelli di altri tempi……. Conosciuto da tutti per la sua GRANDE passione per i cavalli………. Considerato da chi lo conosce UN SUSSURRATORE……… chi lo vede lavorare con i suoi cavalli rimane affascinato e non riesce a distinguere il limite tra uomo e animale tanto sembrano una cosa sola…….
Visitate il Centro Ippico FL PERFORMANCE HORSES ASD, qui non è solo sport e passione, ma stile di vita, rimarrete piacevolmente coinvolti da un mondo affascinante……… quello dell’EQUITAZIONE!

Alfredo Sabatini

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1890 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1891
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.