Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Meceta, Band Rock fucecchiese alle finali di Sanremo Rock. In concerto al Ristoro di Ferdy Mercoledi 29 Luglio

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Meceta, Band Rock fucecchiese alle finali di Sanremo Rock. In concerto al Ristoro di Ferdy Mercoledi 29 Luglio

 

giovedì 23 luglio 2020:

I Meceta volano a Sanremo Da Fucecchio a Sanremo, sul prestigioso palco del Teatro Ariston: continua così la corsa dei Meceta, gruppo pop-rock, nel mondo della musica.

Domenica 19 luglio si sono svolte le finali regionali della 33° edizione del Sanremo Rock & Trend Festival a Lucca presso il centro commerciale Il Pinturicchio, e i Meceta hanno superato anche questo step classificandosi per le finali nazionali che si svolgeranno dal 6 al 11 settembre al Teatro Ariston di Sanremo, presentando due inediti: "Se io potessi" e "Come nelle favole", rappresentativi del loro repertorio.

I Meceta nascono ufficialmente nel 2015 da un'idea di quattro amici, affacciandosi per la prima volta nel panorama musicale ancora da ragazzini, pubblicando il loro primo ep "Gioventù" con una formazione che è poi cambiata nel 2019, con la rimozione della seconda chitarra e l'inserimento delle tastiere, dando vita a nuove frizzanti produzioni che saranno pubblicate sia online che su disco prossimamente. Luca Medici, classe 1997, chitarra e voce solista; Stefano Medici, classe 1992, batterista; Gabriele Celeste, classe 1998, al basso; E Alessio Fittipaldi, classe 1999, tastiere e synth: questi i componenti del gruppo che stanno dando tanta soddisfazione ai loro sostenitori raggiungendo questo traguardo.

A qualche giorno di distanza, abbiamo raccolto le loro sensazioni a freddo:"È stata l'emozione più grande della mia vita" scherza Stefano sorridendo. Luca invece ha le idee molto chiare:"Vogliamo restituire la musica italiana agli italiani, le nostre canzoni sono adatte a ogni genere di pubblico." Alessio aggiunge:" Siamo partiti da zero soltanto qualche mese fa, senza aver ricevuto nessun tipo di aiuto: questo risultato non può che essere un ottimo punto di partenza." Non resta altro che fare un grosso bocca in lupo a questi ragazzi aspettando Settembre, e seguirli nelle prossime date già programmate che li vedono protagonisti sulla scena del nostro territorio, e sui canali ufficiali della band.

Comunicato Stampa Meceta

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 1502 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

1503
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.