Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Il Ricordo di Padre Ceci, i suoi scout lo omaggiano numerosissimi a Soliera, luogo natio del frate e dove è sepolto

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Il Ricordo di Padre Ceci, i suoi scout lo omaggiano numerosissimi a Soliera, luogo natio del frate e dove è sepolto

 

venerdì 28 febbraio 2020:

Domenica scorsa 23 febbraio 2020, il gruppo scout Fucecchio I si è ritrovato, insieme a tanti vecchi scout non più in attività, a Soliera, località della Lunigiana, vicina a Fivizzano in provincia di Massa Carrara.

L'occasione è stata la classica uscita dell'intero gruppo, che si svolge annualmente, nel giorno del Thinking day, la giornata del pensiero, e che tutti gli scout festeggiano in onore del fondatore del movimento Paden Powell, dato che il 22 febbraio è il suo compleanno.

Durante questo importante evento, tutti gli scout del mondo, hanno l'opportunità di riflettere ed agire per rafforzare il Movimento e la fratellanza internazionale. Nessun altro giorno, sarebbe stato più adeguato per festeggiare un altro grande personaggio della scoutismo del nostro territorio e cioè il suo fondatore Padre Angelico Ceci, personaggio poliedrico, da mille risorse, con spirito entusiastico, è stato una fucina di creatività, bontà e saper fare, che ha contagiato Fucecchio e i suoi abitanti, tutti.

Fondatore del Gruppo Fucecchio I nel 1950, custode del cuore dell'amato Convento della Vergine di Fucecchio, Padre spirituale della Contra Capitana Porta Raimonda, e tantissimo altro, è un ricordo indelebile nei cuori di molti. Padre Ceci è nato propria a Soliera e lì è stato sepolto il 4 marzo del 2000. E' da li che il gruppo, dai più piccoli lupetti ai più grandi del Clan, riparte condividendo con i più “vecchi” i valori che essi stessi hanno tramandato di generazione in generazione. Pertanto la visita al cimitero, il grande cerchio, e le attività svolte nella giornata, grandi e piccoli insieme, sono il segno tangibile che insieme è ancora possibile rendere il mondo migliore di come lo abbiamo trovato.

L'incontro è una delle tante occasioni studiate dal gruppo per i festeggiamenti dei settantanni dalla fondazione del gruppo, hanno partecipato il Sindaco Spinelli, e il Presidente della Contrada Capitana Porta Raimonda. Il prossimo evento sarà in occasione della Messa solenne in ricordo di 20 anni della scomparsa di Padre Ceci che si terrà, sabato 7 marzo alle 16,30 alla Chiesa della Vergine a Fucecchio (Fi) Vi invitiamo a intervenire numerosi con il fazzolettone al collo Gruppo scout Fucecchio

 

Gruppo Scout Fucecchio I

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 2037 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

2038
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.